Allevamento Shar Pei Della
Valle di Bacco a Palermo

Amore a prima vista

Una storia nata per caso, quella che ha dato inizio alla bellissima avventura del nostro Allevamento Shar Pei Della Valle di Bacco a Palermo. Fu proprio un caso, infatti, che nel 2011 durante un’esposizione che avevo organizzato, mi imbattei in uno Shar Pei. E fu amore a prima vista. Da quel momento iniziarono le ricerche per averne uno. Fu solo dopo alcuni giorni che riuscii a prendere contatto con quello che allora era l’unico allevamento di Shar Pei riconosciuto in Sicilia. Dopo quasi 6 mesi di attesa, arrivò il nostro primo Shar Pei: Orlando della Terra Dei Sikani, un bellissimo cucciolo che mi trasmise subito quelle sensazioni che mi fecero scattare l’amore per questa razza la prima volta che la incontrai. Quello che mi colpì quel giorno del 2011, infatti, fu proprio la fierezza a la particolarità di questi cani e grazie ad Orlando Della Terra dei Sikani ebbi la piena conferma delle mie prime impressioni su questa splendida razza. 


E da lì all’idea di avviare quello che oggi è diventato l’Allevamento Shar Pei Della Valle di Bacco a Palermo, il passo è stato breve. Infatti, dopo la fantastica esperienza con Orlando della Terra dei Sikani, è venuta subito la voglia di averne tanti altri come lui, iniziarono, così, ad arrivare le colonne portanti del nostro allevamento ovvero:
• Snow White I Dragoni Orientali
• Paris Texas Della Terra Dei Sikani
• Winchester Della Terra Dei Sikani


Dopo tre anni di selezione ed esposizioni, da Winchester Della terra Dei Sikani e Paris Texas Della Terra Dei Sikani nacque Chantal che al suo primo esordio in gara ufficiale “World Dog Show Milano 2015” ha vinto la classe Giovani diventando Giovane Campionessa Mondiale. Questa è una delle tante soddisfazioni ottenute in questi anni di esposizioni nel nostro allevamento sia in Italia che all’estero. Altri successi sono arrivati, poi, anche grazie a Winchester Della Terra Dei Sikani, diventando Campione Italiano nel 2016. Tante grandi soddisfazioni che hanno portato a far conoscere il nome dell’Allevamento Shar Pei Della Valle di Bacco a Palermo e in tutta Italia. Il nostro allevamento è stato riconosciuto dall’ENCI e dall’FCI il 26 novembre 2014 approvando la concessione di affisso , ovvero la denominazione dell’allevamento Della Valle Di Bacco che precede il nome degli esemplari allevati nel nostro allevamento.
Tutti i nostri cuccioli sono in possesso di pedigree e appartengono a linee genealogiche attentamente selezionate e i successi ottenuti dai nostri Shar Pei ne sono la testimonianza diretta. Le nostre cucciolate rimangono con la madre per 80 giorni, in quanto questo periodo è fondamentale per garantire il loro benessere ed equilibrio. Se i cuccioli sono separati prima dalla propria madre, infatti, questo potrebbe avere ripercussioni sul loro equilibrio. Noi dell’Allevamento Shar Pei Della Valle di Bacco a Palermo, amiamo profondamente questa razza è per questo che i cuccioli che vendiamo sono esemplari sani ed equilibrati. Questa razza, infatti, è ormai entrata nei cuori di tutti qui all’allevamento e ci rimarrà per sempre, perché questi cani sono capaci di creare dei legami particolari con le persone, una caratteristica che da sempre li contraddistingue, lo Shar Pei è, infatti, è una razza molta devota al proprietario che ne apprezza la fierezza e la dignità che questo lo Shar Pei riserva dietro la sua faccia curiosa.

Allevamento Shar Pei Della Valle di Bacco Palermo